Siamo felicissimi per i recenti successi di Happy e Sky, i nostri due pastori australiani che ai Trials ASCA dell’11-12 maggio si sono portati a casa dei preziosissimi riconoscimenti.
I trials per noi sono sempre stati un banco di prova per capire quanto e come migliorare ancora nella vita e nel lavoro di tutti i giorni.
Happy è un cane che lavora, che ama per sua natura dare una mano e si porta a casa due qualifiche con le pecore e una con le anatre in advance.
I vitelli, che conosciamo meno, sono un grande banco di prova: lui ha dato tutto quello che poteva con grinta e con un grande cuore e anche se non ha ottenuto la qualifica noi lo sappiamo: è il nostro vincitore. Ora Happy è OTDcd (Open Trial Dog cattle e duck)e ATDs ( Advance Trial Dog sheep).
Sky detta Sgandle per gli amici, debutta in Started e in 6 gare ottiene 6 qualifiche: 2 terzi posti, 2 secondi posti e 2 primi posti. Ora è STDcds (Started Trial Dog cattle duck sheep).
Che dire di questo cane così speciale, se non che è una forza della natura? C’è ancora molto da capire di lei e insieme a lei sul mondo del lavoro, lei che una ne pensa e cento ne fa, che con il suo sguardo da allegra canaglia è sempre pronta a dare il massimo che può e forse anche di più.
Ognuno fa quello che può fare e così anche Lupo dà il suo piccolo contributo: si è cimentato dietro le quinte, sotto una pioggia battente come cane di servizio e non molla il colpo anche quando oramai eravamo fradici e infangati fino a… meglio non dire!
Noi facciamo quello che sappiamo fare insieme ai nostri cani, facciamo quello che ci piace e siamo felici.